Condizioni e garanzie

La società Chibo iscritta al Registro Imprese (P.IVA 00762480341 ), è titolare del sito www.cellulareusato.com. 

Diritto di recesso:
 Ai sensi dell’art. 54 del codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014, il cliente è un consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, di seguito indicato. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Cellulareusato una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione deve avvenire sotto forma di questo form. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Cellulareusato provvederà  a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Cellulareusato entro 14 giorni dall’autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
2. il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
3. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta fornita da Cellulareusato , riportante il numero di ERA; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
4. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
5. la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cellulareusato darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
7.  Cellulareusato non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Cellulareusato provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;
8. fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Cellulareusato provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario oppure altra modalità indicata dal consumatore. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN) o altri dati utili a questo fine;
9. il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cellulareusato accerti:
– per dispositivi bloccati dal contatto iCloud/PIN/iTunes o altre password inserite dal cliente al momento dell’acquisto;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
– il danneggiamento del prodotto.
10. nel caso di decadenza del diritto di recesso Cellulareusato provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
 Indirizzo di spedizione per i tuoi resi:

Garanzia 12 mesi Cellulareusato :
 Tutti i prodotti venduti da Cellulareusato sono coperti dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Cod Consumo 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’email di conferma ordine (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 

In caso di difetti di conformità, Cellulareusato provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di verifica interna, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Cod Consumo 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino (stimabili in euro 20), nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Cellulareusato . Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) sono completamente gratuite.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Cellulareusato potrà procedere a propria discrezione (entro un massimo di 30 giorni) alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche tecniche pari o superiori al prodotto originario e di grado pari o superiori alle caratteristiche estetiche riscontrate al rientro in sede del prodotto.
Nessun danno può essere richiesto a Cellulareusato per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originariamente fornita dal venditore. Qualora il cliente non fosse più in possesso dell’imballo originale, dovrà a sua cura provvedere ad imballare il dispositivo in modo da fornire un’adeguata protezione da urti e danneggiamenti.

Cellulareusato non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni dovuti al trasporto in imballo diverso da quello originale (scatola originale Apple oppure scatola a marchio Cellulareusato ).

Ad eccezione di quanto previsto dal diritto di recesso, la spedizione di device verso il centro logistico di Cellulareusato è intesa a carico del cliente.

Una volta reso il prodotto, Cellulareusato non può essere in alcun modo ritenuta responsabile della eventuale perdita dei dati dal device. È infatti responsabilità del cliente effettuare un backup dello smartphone prima di inviarlo alla sede di Cellulareusato. L’eventuale riparazione del device potrebbe essere effettuata con pezzi nuovi, usati, originali e non originali.